mercoledì 21 marzo 2007

A proposito di catene

Ho ricevuto (tanto per cambiare) una di quelle bellissssime catene che girano su internet... questa penso di averla ricevuta almeno una ventina di volte. Il bracciale dell'amicizia. Ora, a prescindere dal fatto che ritengo abbastanza stupido (e quando scrivo abbastanza intendo molto) credere che queste cose siano vere, mi ha particolarmente colpito l'alto numero di idiozie che viene detto in questa catena, che già si presenta male, con un "se lo cancelli dopo averlo letto, avrai un anno di sfiga".
Poi prosegue con altre cazzate immani, tipo "Lo sai che quelli che spendono il proprio tempo proteggendo gli altri sono quelli che hanno bisogno di qualcuno che li protegga?". Perchè? Chi l'ha deciso? Mah.
Oppure: "Lo sai che le tre cose più difficili da dire sono: -ti amo -scusa -aiutami". Penso sia ben più difficile dire Novokuybyishevsk correttamente. "Scusa" è in realtà una delle parole più utilizzate, credo. Anche quando non serve. Se mai esistano circostanze in cui davvero valga la pena chiedere scusa...


---Intermezzo musicale---

Non importa, non importa
Non importa, non serve a niente chiedere scusa

Non importa, non importa
Non importa, non serve a un cazzo chiedere scusa!!

###Fine intermezzo musicale###

E poi perchè chi non vuole farsi notare ha bisogno di aiuto? E quando mai l'aiuto che si dona viene reso? Cioè... ovvio che può capitare, ma non è che uno dà una mano all'altro perchè in futuro vuole indietro il favore.
Perla finale: "Oggi la palla dell'amicizia è nelle tue mani, spedisci questo alle persone che sono veramente amiche (me incluso se sono tuo amico). Non ti preoccupare se nessuno te lo rimanda, scoprirai che tenendo la palla aiuterai altre persone". Non ti preoccupare??? Gioisci, piuttosto, se nessun altro dei tuoi amici spamma catene! Piuttosto, sarebbe carino sapere in che modo tenendo la palla si aiutano le altre persone.  Poi tale messaggio positivo sarebbe da mandare -assolutamente entro un'ora!!! Altrimenti non vale!!!- a tutti gli amici... ma se lo cancelli avrai un anno di sfiga!
Ollallà! Qui a dire che siamo tutti amici, poi appena uno ritarda o cancella il messaggio arrivano previsioni nefaste per i prossimi 12 mesi! E io dovrei mandare questi messaggi agli amici??? Ma figuriamoci!!!


Nessun commento:

Posta un commento