martedì 21 aprile 2009

Intercontinalato

Giovedì scorso sono atterrato a Malpensa, dopo un viaggetto di un discreto numero di ore. Partenza il giorno prima da Lima, quando là erano le 10 di mattina, e arrivo qui a mezzogiorno e mezzo. Il viaggio non è stato molto stressante, come all'andata ho dormito quasi tutto il tempo. Però era partito male, con un coretto di tre bambini piangenti e molto vicini alla disperazione. Il bambino piangente è una costante dei viaggi, qualsiasi sia il mezzo che si prende. A tale proposito dovrebbero pensare prima o poi di morfinizzarli per evitare questo spiacevole contrattempo. O se proprio non vogliono usare certe sostanze sui bambini, provvedere a donarne una dose agli altri passeggeri. 
L'altro viaggio che avevo da fare, ossia quello di gruppo, è andato bene. Si sono visti posti davvero spettacolari (alcune foto le ho piazzate qui), soprattutto mi ha colpito il deserto. Che già avevo visto taaaanta sabbia in Danimarca, ma non era taaaaaaaaaaaanta come qui. 
Sono stato anche a un matrimonio, prima. Beh, mi sono perso la cerimonia in verità. Ma non è stata colpa mia, era l'autista del pulmino che ci doveva portare sul posto che si è perso! Però bello il post cerimonia. Tornando a Cusco... direi che è stata un'esperienza positiva. Ufficialmente sono andato per imparare lo spagnolo e alla fine ho pure passato l'esame con 18/20.
Ufficiosamente non so per quale motivo sia andato fino là... le distanze dividono più dagli amici che dai problemi comunque. 
Interessante vedere come si vive dall'altra parte. Triste vedere come vive certa gente. Però valorizza un po' (un po' tanto) certe cose che si danno per scontate da questa parte. Come ad esempio avere acqua in casa a tutte le ore. Magari calda calda. O non aver problemi a trovare un litro di latte che non sia in polvere. O poter tranquillamente bollire i ceci. Provateci voi a farli cuocere bene a 3400 metri d'altezza come se nulla fosse!

P.S.: ho saputo che Angela, la gatta che ogni tanto dormiva con me all'ostello, è sparita. Non si sa dove sia andata. Questo mi intristisce, sì.

Nessun commento:

Posta un commento