giovedì 10 settembre 2009

Oggi in Cina si stan sposando in tanti

Nel mondo ci sono anche persone che studiano delle cosine che per loro sono interessanti. Tipo, ci sarà qualcuno che sa se alle lumache può venire o meno un infarto. Quindi qualcuno deve sapere come funziona il sistema cardiovascolare delle lumache. E qualcuno una volta che sa se hanno il cuoricino o meno, si mette a studiare su come gira il sangue all'interno del gasteropode di turno. Io non ho niente in contrario a questo tipo di ricerche, ognuno ha le sue passioni e dunque fa bene a coltivarle, anzi trovo sia fantastico che nel mondo ci siano persone che passino la loro vita a cercare di capire se a una lumaca può venire o meno un infarto.

Lumache a parte, sono un'altra volta in Italia. Fine dell'estate, fine del lavoro, fine delle certezze. Beeellooo!
Ora vediamo che si fa. Ci sarebbe da andare al mare in una bella giornata di pioggia, ci sarebbe da buttare via la carta (ma ricordate di gettarla nel bidone apposito! Pubblicità progresso gratuita), ci sarebbe da leggere tutta 'sta roba che sta intorno a me e che chissà quando (e se) verrà mai letta... ma tanto per fare qualcosa di diverso sono andato pure a prendere due libri in più in biblioteca. Ci sarebbero da fare anche cose più semplici, tipo aprire la valigia e svuotarla. E allora sì che sarà finito tutto, rimettendo tutte le magliette nei cassetti, l'aneto in cucina, i sacchetti in altri sacchetti, la valigia nascosta in un armadio.

---Inizio intermezzo concertistico---



MK? OK!*

###Fine intermezzo concertistico###


Prima o poi l'armadio si riaprirà, si ritirerà fuori la valigia, i cassetti si svuoteranno un po', l'aneto finirà (anche prima di ripartire, però), i sacchetti se saranno sfortunati saran riempiti di spazzatura.
Prossima destinazione: mah. Quando: boh. A fine mese ci starebbe una vacanzina da qualche parte.
Ci starebbe bene anche trovare un bel lavoretto poco faticoso in un posto strafico con uno stipendio molto più alto di quello che prenderei qui per fare un lavoro di quelli brutti e noiosi. Sogno o realtà? Dettagli irrilevanti.


*I Marlene!!! Non so quanti anni fa li avevo visti l'ultima volta (che era pure la prima). Mi aspettavo di peggio, invece è stato un bel concertino, già già. Così ho rinuotato ancora un po' nell'aria... quindi: grazie. Semplicemente grazie. Perdutamente grazie.

Nessun commento:

Posta un commento