...intitolava premonitrice la rivista svedese Fokus. E Silvio è tornato. Grazie a questa insistenza sull'assoluto bisogno di bipolarismo (ma perché, poi? A me vien logico immaginare la democrazia come qualcosa legato alla pluralità, piuttosto!), ecco cosa si è ottenuto: PDL al potere, PD nettamente sconfitto e sinistra esclusa dal parlamento.
Sono dispiaciuto per quel 15% circa dei votanti che ha pensato che un'alternativa a Veltroni e Berlusconi fosse possibile. E ovviamente non sono per nulla pentito di aver votato un partito che non sarà rappresentato. Il mio voto sarebbe andato perso solo se avessi votato gente che non mi rappresenta minimamente.
Quasi l'85% invece ha ritenuto giusto dare fiducia ai soliti noti. Incredibile... chi propone un'alternativa al solito sistema prende una percentuale di voti ridicola, mentre i soliti noti fanno il pieno di voti! E allora spero almeno che questa gente che ha deciso di continuare con questi politici visti e rivisti, provati e riprovati, ora abbia il buon gusto di smettere di lamentarsi, visto che ha dimostrato di non avere nessuna intenzione di cambiare.
Nessun commento:
Posta un commento