martedì 8 aprile 2008

Letterina al signor Infojobs

Caro Signor InfoJobs,
La ringrazio per avermi ricordato che sono sei mesi che il mio CV non viene aggiornato. Mi creda, non è la mia latente pigrizia che mi ha impedito di farlo.
Anzi, giuro che sarei stato anche felice di spendere cinque minuti nella pagina web che cortesemente mi offre, per poter mettere in rilievo importanti passi avanti compiuti nella mia carriera lavorativa.
Ma se la pagina non è stata aggiornata, il problema è molto semplice: non sapevo cosa aggiungere. 
Cosa avrei dovuto scrivere? Che un gran numero di aziende ha ricevuto il mio CV? Che ho sostenuto N colloqui senza passarne uno? Che ho passato una selezione ma sono stato poi respinto al corso di formazione? Che ho lavorato qua e là, ma senza alcun contratto che lo dicesse? Che continuo a tirare avanti facendo due o tre ore di lezioni private al giorno (che a ben vedere fruttano più di quei miseri posti che offrono alcuni... 5 ore al giorno per 500 euro mensili)?
Riassumendo: da settembre a oggi non ho trovato un cazzo di lavoro! Anche se devo ammettere che da un mese a questa parte non sto neppure cercando nulla.
Non perché mi sia scoraggiato, anzi: il mondo non è tutto nero, caro InfoJobs, infatti volevo informarLa che tra un mese esatto inizio a lavorare. Per quattro mesi sono a posto, poi si ritenterà la fortuna. Però per quel giorno Le garantisco che avrò aggiornato il mio CV, aggiungendo ancora una volta che ho fatto la guida turistica in Norvegia. E allora sì che sono sicuro che mi si apriranno le porte del lavoro anche qui in Italia!
Distinti saluti,
Marco

P.S.: una cortesia... non si potrebbe cambiare lo slogan? Leggere ogni volta che "trovare lavoro non è mai stato così facile" mi fa sentire tra lo sfigato e il rincoglionito. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento