Ieri avevo da andare ad Affori e la metropolitana ancora non l'hanno completata. Così ci sono andato in treno. Ma è proprio un casino arrivarci, perchè ci si va con la linea urbana e non c'è spiegato niente. Io per non farmi prendere dal panico del momento, mi ero documentato a casa. Poi sono arrivato in Porta Garibaldi e gli orari che avevo scritto mi sono accorto di averli dimenticati a casa.
Sceso dal treno, sono andato dove era indicato 'sto passante ferroviario, ma dovevo fare il biglietto. Cerca di qua e cerca di là, di distributori di biglietti automatici che funzionavano non ce n'erano, quindi almeno sapevo che se anche avessi preso il treno sbagliato, tanto l'avevo preso gratis. Poi sono andato giù dove c'era la S2, che era la linea che dovevo prendere e mi metto a guardare il tabellone. Oh, ma da nessuna parte c'era scritto che il treno fermava ad Affori. Così sono salito sul primo che fermava anche in Bovisa e ho chiesto a una se lo sapeva. Sì, doveva scendere anche lei lì. Che va bene, però possono indicarle lo stesso le fermate, così uno lo sa senza disturbare gli altri passeggeri.
Prima leggevo il giornale e la posta dei lettori. Ancora commentavano delle elezioni e scrivevano cose tipo "finalmente ora tornerà a sventolare il tricolore sull'Italia", "menomale che non ci sono più le ideologie", "era ora che i comunisti andassero a casa", "adesso sì che l'Italia e gli italiani hanno fatto la scelta giusta" oppure "sono felice che ormai più nessuno sia di sinistra in Italia, così adesso vivremo bene". E qualcuno non ha avuto neanche un po' di vergogna a esprimere la sua gioia perché "i partiti che portano avanti le idee della resistenza che ha creato la nostra repubblica com'è stata fino ad ora non sono più presenti".
Primo, mi vien da chiedere che giornale prende mio papà. No, lui lo prende per la cronaca locale.
Secondo, non è che se al 50% degli italiani va bene Berlusconi significa che lui è il migliore per guidare l'Italia. Non era il migliore neanche Veltroni. Ma vaglielo a spiegare a quelli.
Nessun commento:
Posta un commento