venerdì 3 febbraio 2012

Ricominciamo

Dopo sei anni d'assenza ricomincio da dove avevo iniziato e il mio blog torna qui su Blogspot. Eh sì, era il gennaio 2006 quando decisi di mettermi a combattere contro codici semisconosciuti per tirarne fuori un template. Non convintissimo del risultato, passai a Splinder, perché aveva un'interfaccia che mi garbava di più e soprattutto ero riuscito a fare un template decente di là. Scelta azzeccata, visto che come tutti sanno Splinder ha chiuso tre giorni fa. Cosa che comunque ci era stata comunicata con un certo preavviso, dunque nell'attesa avevo spostato tutto su Iobloggo (molto semplice, in teoria con un clic si poteva esportare tutto -post & commenti- da una parte all'altra. In pratica gli utenti di Splinder presi dal panico erano tutti su lì a smanettare e dunque il server ogni due secondi dava problemi, quindi s'è dovuta fare l'esportazione a rate, semestre per semestre). Però diciamolo... Iobloggo non l'avevo mai sentito prima e ci sarà stato un motivo: facile da configurare, ma non dava soddisfazione. Poi ecco che finalmente Blogspot ha messo uno strumento apposito a disposizione per importare qui tutta la roba di Splinder... eh, peccato che ci fosse un errore da qualche parte quindi dal mio non ha importato nulla. Ma siccome non avevo un caz da fare, negli ultimi due giorni ho fatto un template nuovo nuovo (che a parte un paio di comandi che non so mettere è proprio come lo volevo) e poi ho importato un post per volta (i commenti pazienza, rimarranno altrove). Divertentissima come cosa, ma fuori nevicava quindi si poteva anche fare.

4 commenti:

  1. :D
    p.s oramai starò di là ma dici che blogspot è meglio?

    RispondiElimina
  2. A parte che è pazzesco. per commentare da voi su blogspot mi chiede varie opzioni....identitarie. Be', se scelgo wordpress mi dice di digitare l'url, ma io ho uno "zero" sia nel nome utente che nell'url quindi mi dice che non si può. Riesco a qualificarmi...attravberso open id.

    RispondiElimina
  3. Non ne ho idea, wordpress l'ho guardato cinque secondi e non mi attirava stilisticamente parlando. Ho visto meglio iobloggo e no, quello proprio non m'è piaciuto. Diciamo che probabilmente sarà per una questione di abitudine, ma comunque preferivo di molto splinder. Pace all'anima sua. Amen.

    RispondiElimina