lunedì 20 agosto 2007

Andiam lavoratori

O tutto insieme o niente... questo mese si lavora col contagoccie, ma abbiamo fatto quattro giorni di fila impegnati con la Costa.
Programma:
15/8: Hellesylt-Geiranger
16/8: Geiranger-Hellesylt
17/8: Åndalsness-Trollstigen-Åndalsness & Åndalsness-Bjorli-Åndalsness
18/8: Olden-Fjærland-Olden
Gli ultimi tre per conto della Costa Atlantica, quindi alcuni turisti li ho visti a ripetizione.
Nel Geiranger-Hellesylt ho avuto anche delle "persone importanti" a bordo... quindi qualcuno del personale della costa ha ritenuto opportuno dirmi come dovevo comportarmi:
-mi raccomando, un occhio di riguardo per quegli otto passeggeri, eh!
-io ho un occhio di riguardo per tutti i passeggeri...
Ecco, questa è una cosa che penso sia abbastanza fastidiosa da sentire. Il tour costa 115 euri, per tutti. Quindi tutti meritano lo stesso trattamento. E fondamentalmente se il turista non fa nulla di particolarmente irritante nei miei confronti, non vedo proprio perchè ci sia il dubbio che possa essere trattato male. Preferisco trattare tutti alla pari... e forse anche i dirigenti Costa che avevo a bordo preferiscono vedere una certa equità di trattamento.
Comunque, finito il tour ci si è spostati a Åndalsness. Un bel posto, forse un peccato andarci una volta all'anno. La cosa che mi garba meno è fare tour quasi improvvisati... di questa città so molto poco, quindi per tutto il tempo ho parlato d'altro. Cosa che faccio abbastanza spesso, comunque: qualche giorno fa ho parlato per un quarto d'ora di gatti, ad esempio...

---Intermezzo icosaedrico---



###Fine intermezzo icosaedrico###

Ieri ultimo tour della tetralogia: ed è stato davvero una tragedia. Come ogni tour che mi porta a Fjærland... fortunatamente ci si va di rado da quelle parti. L'anno scorso due volte mi hanno insultato perchè "il tour pareva una stronzata". Come se li obbligassi io a scegliere quel tour... si leggessero i programmi, magari, eviterebbero tante volte di rimanere delusi.
Quest'anno invece la prima volta ho avuto una bella discussione con una escort (di cui ho parlato pure qui...), ieri invece un problema con dei turisti:
-non ci sono posti per noi
-siete in 49, conto 50 sedie
-non troviamo due posti vicini
-i posti sono comunque 50
-siamo qui in vacanza, marito e moglie, è inammissibile che non possiamo mangiare seduti insieme... lei è il responsabile!
-non ho certo apparecchiato io... e un tavolo in tasca non ce l'ho.
Benvenuto, popolo di ferragosto e dintorni!
Per concludere in perfetto stile, ci si è rotto il pullman lungo la strada di ritorno. Abbiamo accumulato poco più di mezz'ora di ritardo, ma soprattutto mi sono dovuto inventare qualcosa per l'ora di attesa del pullman sostitutivo. Sto seriamente pensando di scrivere un libro. Titolo: "L'arte di arrampicarsi sugli specchi"

Nessun commento:

Posta un commento