giovedì 23 agosto 2007

Motoseghe & affini

E anche stamattina si sono messi a far casino presto. Che non è colpa loro, se devono tirare su questa maledetta casa, però già noi si abita di fronte all'officina che ripara tosaerba e motoseghe... un numero altissimo, poi. Davvero mi chiedo quante motoseghe ci sono a Stryn. E soprattutto perchè non funzionano, sarà mai possibile che ogni giorno a qualcuno gli si rompe la motosega? Pare di sì, ma a me si è rotto qualcosa d'altro, e verificherei il funzionamento dei loro terribili ordigni acustici direttamente su di loro.

---Intermezzo acustico---
Respiro: 10 dB    Conversazione: 60 dB   Frullatore: 90 dB
      Motosega: 110 dB   Passaggio di un aereo: 120 dB
                              
###Fine intermezzo acustico###

Oggi pomeriggio hanno scaricato decine di quadrelli di materiale isolante. Spero non debbano forare in abbondanza. Che poi quando stai a Milano o dintorni te ne fai anche una ragione di questi continui rumori... ma arrivare in un paese sperduto tra le montagne e trovarsi accanto a motoseghe e trapanume vario fa abbastanza girare le balle.  E come se non bastasse, durante l'estate i vicini han deciso di rifare l'ingresso di casa e la proprietaria del nostro delizioso appartamento ha probabilmente deciso di entrare nel guinness dei primati con il giardino più tosato di sempre... avrà tagliato l'erba 7-8 volte in tre mesi. Che le ha fatto di male questo povero prato per trattarlo così?

...questa però è una tabella carina! Per la serie: niente banalità, grazie!
Forse state perdendo l'udito se...
  • Alzate il volume della radio o della TV ma gli altri dicono che è troppo forte
  • Chiedete sempre di ripetere ciò che è stato detto
  • Aggrottate spesso le sopracciglia, vi chinate in avanti e girate la testa per sentire chi vi sta parlando
  • Fate fatica a sentire alle riunioni pubbliche o quando c’è rumore di sottofondo, come a una festa o in un negozio affollato
  • Avete spesso bisogno che qualcuno vi riferisca cosa è stato detto

In pratica: state perdendo l'udito se non ci sentite più.

Nessun commento:

Posta un commento