lunedì 15 ottobre 2007

Italian summer hits... mi sono perso qualcosa?

Tra le cose che mi sono perso di questa estate italiana, ci deve essere senza dubbio alcuno la cancellazione della parola "permesso". Il personaggio che un tempo (a volte) chiedeva "permesso", oggi  si avvicina con passo silenzioso, resta al di fuori del tuo campo visivo ma si aspetta che tu ti faccia da parte per cedergli il passo. Dopo qualche secondo una presenza indesiderata viene in qualche modo percepita dal cervello che ti invita a voltarti e allora incroci lo sguardo del soggetto in questione: scocciato, impaziente, insofferente. Ci si legge chiaramente dentro "allora mi fai passare o no??".  In alternativa, ti giri perchè hai ricevuto una spinta. Non è che io sia una persona particolarmente educata... ma per quanto mi riguarda, la spinta ci sta solo quando chi ti sta davanti passeggia in file da 5 persone  ciarlando  amabilmente e tenendo una velocità di crociera pari a quella di una Mercedes SLK parcheggiata. Spesso, oltretutto, lo sguardo appartiene a una persona che pretende di far del marciapiede una pista ciclabile. Di contro il mio sguardo normalmente risponde "se vuoi passare scendi dal marciapiede con quel catorcio di bici!".

---Intermezzo informativo---

Essere presi in giro non è una cosa che normalmente piace alle persone.
A meno che non si stia scherzando, non piace neanche a me.
Sappilo. Anche se dubito ti interessi molto...¹

###Fine intermezzo informativo###
Altro fenomeno che ho mancato: la moltiplicazione dei testimoni di Geova. Che c'è stata per forza, perchè quando esco di casa una volta su due li incontro. Cosa positiva: una tale frequenza di incontri fa bene alla mia fantasia e mette alla prova la mia prontezza di riflessi nel trovare la risposta più idonea per evitare una lunga serie di domande inerenti al perchè dio fa questo, quello e pure quell'altra cosa là. Che poi... perchè dovrei essere tanto fortunato da essere in possesso della risposta? Che sia questo il mistero della fede?

¹Non è un monito generale... è proprio riferito a una persona in particolare. Però se te lo vuoi segnare pure tu che non c'entri, hai un'informazione in più sul mio conto..
La persona in questione comunque non si chiama Gwyneth Paltrow.

Nessun commento:

Posta un commento