A me non piace particolarmente stare al telefono, accentua i miei problemi di concentrazione... ma per l'occasione sono stato bravo bravo ad ascoltare, credo che in un'ora e un quarto mi sarò perso solo 5 o 6 frasi, probabilmente il mio nuovo record personale.
L'idea di telefonarmi le è venuta mentre si scambiavano quattro battute quattro su MSN: lei non sapeva nulla di quel che stavo facendo io né io sapevo molto di più sul suo conto.
---Intermezzo della frase poetico/patetica ad effetto---
Siamo stati come piccoli coriandoli
racchiusi nel palmo di una mano,
uniti nell'aria per un solo attimo,
per terminar il nostro volo lontano
racchiusi nel palmo di una mano,
uniti nell'aria per un solo attimo,
per terminar il nostro volo lontano
###Fine intermezzo della frase poetico/patetica ad effetto###
Così per un'ora e poco più mi sono trovato catapultato ai tempi dell'Erasmus, cristallizzati in qualche angolo della mia memoria. Certo è strano: ricordo i tempi in cui a Lund ci abitavo e si andava avanti a far casino fino alle 6 di mattina, a volte anche alle 10... poi finiti i semestri ognuno torna a casa sua, ci si promette di non perdersi troppo di vista, all'inizio la cosa pare anche vagamente funzionare, poi ci si sente sempre di meno, finchè non si sparisce del tutto (vorrei paragonare la cosa ai sassi che si buttano in acqua e ai cerchi che formano, ma la frase poetico/patetica me la son già giocata coi coriandoli). Non servono anni: alcuni non li ho più visti/sentiti direttamente da giugno 2004, quando sono partito. Altri direttamente dal dicembre 2003, quando se ne sono andati loro. Giusto così: those were the best days of my life, come si cantava spesso. E tante facce stanno bene laggiù, nella scatolina dei ricordi.
P.S.: Gwyneth Paltrow non ha fatto l'Erasmus con me.
P.S.: Gwyneth Paltrow non ha fatto l'Erasmus con me.
Nessun commento:
Posta un commento