giovedì 25 ottobre 2007

Mannagga li pescetti!

Ho esclamato domenica sera. Beh, più o meno...
Lo ammetto: la vittoria di Kimi Räikkönen è stato un duro colpo. Già tutta la spy-story è stata un tormento, poi un epilogo come questo... l'ex di turno che trionfa con la macchina nemica. Mi si è spezzato il cuoricino. 
Ho evitato di leggere i commenti giornalistici perchè autolesionista sì, ma fino a un certo punto... tuttavia ho letto un paio di commenti di Montezuma che trovo un po' ridicoli.
Il primo è riassumibile in "la giustizia ha trionfato". Sentire un concetto tanto alto espresso da uno che si batte quotidianamente per concedere sempre più ricchezza agli industriali di questo paese e quindi per allargare la forbice tra ricchi e poveri, è semplicemente ripugnante. A prescindere dal contesto a cui fa riferimento.
Il secondo è il teorema delle quattro C (che da tifoso McLaren mi ha fatto venire in mente una rivisitazione della pubblicità TIM in cui c'era la dislessica brasiliana con le quatro steline e le quatro paperele: "quattro volte cazzo!!!"). "Coraggio, competenza, coesione, competitività". Poche storie: hanno vinto per un errore altrui, quindi per una sola immensa
C, quella di Culo.
Del nano francese non ho ancora avuto il coraggio di leggere nulla. Spero, sportivamente, che Massa (non Hamilton, altrimenti si urlerebbe al complotto) lo investa alla prima sessione di prove della prossima stagione.
Domenica ho avuto comunque la lieve impressione che non fosse la giornata ideale per darsi al tifo: al dramma brasiliano, si  è aggiunto nel pomeriggio il massacro dei Mastini Melegnano (0-88) in quel di Rho.
Per fortuna Milano-Trento è stato il monday night (gran bella trovata per diminuire gli spettatori al palazzetto): già è finita 2-3, si fosse giocata il giorno prima sarebbe stato cappotto. Garantito!

Nessun commento:

Posta un commento