mercoledì 19 marzo 2008

Meme

PROLOGO
Qualche giorno fa sul blog della Lupina avevo visto questa teribbbile catena blogghifera. All'inizio temevo che qualcuno potesse coinvolgermi, poi mi sono rasserenato pensando che in fondo nessuno l'avrebbe fatto. Mi sbagliavo, perché la Luci ha una gran voglia di scoprire sette dei miei segreti segretissimi.


REGOLE
Le regole sono queste:
1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai
3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai
Visto che fanno tanto i fighi questi che inventano le catene, potevano almeno sbattersi un po' e fare 7 regole, per usare sempre lo stesso numero, eh!

SEGRETI
Attenzione! Sto per svelare il lato oscuro della luna nera (de darc said of de blec mun)!
1° segreto
Ho imparato ad andare in bicicletta a 14 anni. A 13 abbiamo fatto una gita con la scuola in cui era prevista una luuuuunga pedalata in un parco. Le cicatrici che ho sulle ginocchia risalgono a quel dì tanto lontano.
2° segreto
Ho sempre avuto una grossa stima e simpatia per i suini. Infatti detesto "La fattoria degli animali" di Orwell.
Ho una collezione di maialini di peluche, plastica, vetro, cera, terracotta, porcellana, mollica, lava, ferro eccetera. Sono arrivato a quasi 200 pezzi, ma non lo sa quasi nessuno. 
3° segreto
Quando ho iniziato ad ascoltare musica metal in abbondanza, avevo 23 anni. Benedetta fu la biblioteca comunale di Lund, che mi fece scoprire, grazie al prestito gratuito di ciddì, Sepultura, Slayer, Moonspell e tanti altri garruli metallonzi. Fino ad allora la cosa più estrema che ascoltavo erano gli Stratovarius.
Una volta ero con degli amici al Forum per fare una pattinata, ma era chiuso causa concerto. Allora si è deciso di scavalcare le recinzioni e vedere il laiv sciò: suonavano dei tipi mai sentiti prima. Si chiamavano Metallica... e non mi piacevano. E ci credo! Era l'anno di Load!
4° segreto
Spesso gli insetti morti mi fan più paura di quelli vivi. Ad esempio, gli scarafaggi: preferisco vederne uno in buona salute che scorrazza sul pavimento che uno capottato e immobile.
5° segreto
L'ultima volta che ho pianto è stato per la mia gatta. Due giorni in modalità fontanella.
Sono passati quasi due anni e mezzo... e anche quando mi viene voglia di versare qualche lacrimuccia, non mi riesce più. Forse ho esagerato quella volta.
6° segreto
Quando sono in giro da solo, la cosa che faccio più spesso è questa: osservo la gente e penso che tra un centinaio di anni nessuno di noi sarà più in giro per quelle strade. E mi viene pure un po' da ridere quando vedo quelli che si agitano e sono di fretta.
7° segreto
Cazpita, ero arrivato a questo punto quando mi si è cancellato tutto quello che avevo scritto! E ora non mi ricordo cosa stavo per scrivere qui. Potrei parlare della passione per i rebbi nello yogurt, ma non era quello. O del fatto che ho i piedi gelati anche se ci sono 40 gradi, ma non era neppure quello.
...
...
Niente, sono passate più di tre ore nel frattempo, ma non mi viene in mente il settimo segreto che avevo scritto. Ecco perché la Madonna non mi si è mai rivelata... quella ragazza di Fatima mica poteva dire "ops, mi son scordata cosa mi ha detto la Madonna!". O forse invece è davvero andata così: "allora, Maria mi aveva detto tre cose: la prima era che esiste l'inferno, la seconda era che ci sarebbe stata una guerra peggio della prima e la terza... ehm... la terza... ecco, la terza era un segreto e non la posso dire a nessuno!!!". Oh, io l'avevo in mente e mi è sfuggito... se mi torna a galla nei pensieri, prometto che lo scrivo.

ORA TOCCA A...
Ecco i 7 eletti per proseguire la catena MEME (ma che vuol dire??).
1- il Fabio, che di tempo da perdere ne ha assai.
2- la Zymilla, che avrà da raccontarcene delle belle.
3- la Bonnie, che ha un nascondiglio pieno di belle poesie... perché non deturparlo con un post inutile simile a questo?
4- la Shanty, che pure il suo blog è bellino e impregnato di romanticismo... perché non chiederle di svaccarlo un po'!
5- la Laura, che non so se ha ancora il blog a numero chiuso o se l'ha aperto a tutti.
6- la Lunetta, che sarà felice di dover sprecare un po' di tempo tra un tour e l'altro per fare questa cosa.
7- la Elena, che ho scoperto adesso che ha il blog... ma sono in debito di migliaia di catene nei suoi confronti (compresa quella dell'oroscopo) e mi sento in dovere di ricambiare.

Nessun commento:

Posta un commento