sabato 15 marzo 2008

Oroscopiamo!

Qualche giorno fa ho ricevuto l'ennesima catena portasfiga (grazie Elena, ti voglio bene lo stesso). Stavolta trattasi di un "oroscopo anche per chi non ci crede". Vale a dire, la sfiga lanciata con convinzione e entusiasmo.
L'email inizia così:

"Una volta che hai aperto questa mail, non puoi ritornare indietro (alla faccia dell'opzione segna come da leggere). Ci  sono di seguito le descrizioni vere (peffozza... se mi dici che son false neanche le leggo!)
 dei segni dello zodiaco, tratti  a (da, primo errore)un libro scritto 35 anni fà (fa, senza accento...)per le predizioni di diversi astrologi (35 anni fa, capito? Altro che Nostradamus! Comunque se avete l'impressione che il vostro oroscopo dica sempre le stesse cose, ora sapete il perché: sono tratte da questo bignami dell'astrologia che però è pura verità. Quindi basterebbe leggerselo una volta e fanculo a tutti gli altri oroscopi).  Leggi il tuo segno, dopo rinvialo, col tuo segno dello zodiaco posto  in cima. Questo è reale (questo cosa?), tenta di ignorarlo, e la cosa prima (prima cosa, magari...) che noterai è il terribile giorno che avrai domani (E quello è solo il  principio della cosa peggiore) (vediamo se ho capito... il giorno terribile è solo il primo di una lunga serie. Va bene. Grazie Elena, continuo a volerti bene lo stesso)".

Il mio segno è il Leone, vediamo un po' che dice:

"Leone, lug 23-Ago 22, - Il Leone Gran chiacchierone. Attrattivo e appassionato. Spensierato. Sa come divertirsi. È molto buono in tutto quello che fa. Gran baciatore. Imprevedibile. Estroverso. Coi piedi nella terra. Assuefattore. Attrattivo. Rumoroso. Ama le lunghe  relazioni appassionate. Parlatore. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Difficile da trovare. Buono quando lo trovi. 7 anni  sfortunati se non lo rinvii."

Sono Il Leone Gran Chiacchierone... ma sembra il titolo di una favola di Esopo!
Coi piedi nella terra, probabilmente per colpa dei sette anni di sfortuna che mi aspettano sono già arrivato all'autosepoltura. 
Assuefattore
, sicuro. Però cosa vorrà dire??
Ma la perla mi pare stia nel finale: Ama le lunghe relazioni appassionate (perciò guardatene bene è) qualcuno con chi non dovresti metterti. 
Verrebbe anche da chiedersi chi l'abbia tradotto, questo libro scritto ben 35 anni fa e portatore di poteri magicissimi. Che poi dire libro... sarà una paginetta di Word!

Ma non finisce qui!!

"OK: Non puoi inviargli questo alla persona che te lo ha inviato, cosicché molta fortuna (caro scrivente di questa cosa... ti rendi conto anche tu che questa frase oltre che essere sgrammaticata non significa assolutamente nulla, vero?) ! La cosa peggiore di tutto di questo è che l'ultimo è il perdente (e qui siamo a livelli di filosofia altissimi. Il primo invece è il vincitore. In relazione a cosa, non si sa. O forse si immagina che l'ultimo al mondo a ricevere questa catena ormai non potrà più mandarla a nessuno e quindi gli toccherà assorbire miliardi d'anni di sfortuna?) . Prepari.... Lista! (Cosa ti entusiasmi cosa? Non mettere i punti esclamativi a caso)
1-3 persone = 1 minuto di fortuna (già, ci metto un minuto per girare l'email per averne un'altro di fortuna!)
4-7 persone = 1 ora di fortuna
8-12 persone = 1 giorno di fortuna
18-22 persone = 1 mese di fortuna
23-27 persone = 3 mesi di fortuna
28-32 persone = 7 mesi di fortuna
33-37 persone = 1 anno di fortuna
38 o più = una vita fortunata (38 persone... credo di non avere neppure 38 contatti a cui tengo abbastanza poco per spammargli 'sta robaccia)"

Conclusione: la suddetta email risale a una settimana fa. A parte l'ondata di caldo di questi giorni, sta andando comunque tutto bene...

Nessun commento:

Posta un commento