giovedì 1 novembre 2007

Sbigliettando in allegria

Ho tenuto la prima lezione aggratiss di inglese davanti al mio folto pubblico (5 presenze). La chiamano università della terza età. Mi chiedo perchè mai io abbia accettato di fare una cosa del genere, dal momento che son pronto a scommetterci che quando ho dato la mia disponibilità non ero sotto effetto di droghe o alcolici. Mi chiamano con strani nomignoli che non mi si addicono proprio: "dottore", "professore", "docente"...

---Intermezzo musicale---

...bollato per sempre truffatore imbroglione
dottor professor truffatore imbroglione...

###Fine intermezzo musicale###

Ieri ho effettuato l'acquisto dei biglietti per essere a Roma il 21 novembre. Piano quasi perfetto, spesa tutto sommato contenuta: euri 63, compresi i pernottamenti. Che saranno sul treno. Sia lodato l'espresso, treno lentissimo che ci mette otto ore per coprire una distanza che quelle diavolerie moderne percorrono in sole ore quattrovirgolatrenta (e che ti costringono a dormire all'addiaccio o in alternativa a trovare una dispendiosa soluzione).
Sempre in tema bigliettifero, stamattina sono andato a un punto vendita della tichettone per l'acquisto di n° 2 biglietti per il concerto degli Apocalyptica. Avrei voluto fare l'operazione via internet ieri, ma al termine ho scoperto che oltre alle commissioni e al prezzo d'ingresso c'erano anche altri 10 euri per il corriere espresso... "a 'sto punto faccio prima ad andare a Milano e prenderli direttamente, che sono sicuro che mi arrivano in fretta e spendo di meno", mi sono detto. E infatti, come ho scritto un poco più in alto, sono andato. Biglietteria del Teatro Nuovo, in Piazza San Babila. Che ci ho messo quei 3-4 minuti per capire dove fosse l'ingresso... però sono uscito con quanto ricercato senza dover pagare né commissioni né corrieri espressi. Tié!

Nessun commento:

Posta un commento