martedì 27 novembre 2007

A modo e per bene

Stamattina ho visto che il mio blog su Explorer si vedeva in modo molto originale... la colonna destra era finita sotto quella sinistra e tutto ciò che ho scritto finora era incolonnato parola per parola...
Un classico, quando si dimentica di chiudere qualcosa nell'edit del template. Il tutto probabilmente infatti è stato causato da un di meno (o di troppo?) in una sezione che avevo aggiunto e al momento ho cancellato (ma tieni duro Itterizio, tra un po' spero di farti magicamente ricomparire!!).
Ho copincollato tutto il codice di questo blog (con le modifiche non funzionanti...) su word: 2.109 parole, 23.119 caratteri. Te ne dimentichi (o ne aggiungi) sei, e va insieme tutto. Ma non c'è un sistema abbastanza intelligente per capire che la colonna destra, visto che si chiama così, non può stare sotto quella di sinistra?

---Inizio intermezzo fotografico---



###Fine intermezzo fotografico###

Comunque, considerando le mie conoscenze informatiche, devo ammettere che è già un miracolo che questa pagina si veda... non per altro, ma questo template in origine era un Dusky rose with lines, che avevo scelto solo per i colori. E poichè per il resto faceva abbastanza cagare, è stato rivisitato un pochino...
Ma la cosa più strana è che ieri sera, con Firefox, lo visualizzavo benissimo. E il dubbio mi ha assalito...
Premessa: per evitare di fare catastrofi, ho un blog identico a questo ma sperimentale, quindi chiuso al pubblico (anche perchè tanto non ci sono i miei interessantisssssssimi interventi da leggere), che uso ogni volta che aggiungo cose utili tipo frigoriferi e orologi.
L'ho appena visualizzato in Firefox e naturalmente si vede perfettamente... e allora mi son detto "vuoi vedere che il problema è quel browser normalmente perfettamente funzionante -essendo legato a Microsoft- che risponde al nome di Explorer?".
Sì, è proprio quello. Così ora non solo mi toccherà fare le prove sul blog fasullo, ma devo pure verificare ogni volta come si vede il risultato su Explorer, visto che è largamente usato nel mondo. Menomale che sono disoccupato e ho abbastanza tempo.

Nessun commento:

Posta un commento