mercoledì 12 dicembre 2007

Alla fin della fiera, son 700 euro

Così domenica sera è finita la Fiera dell'Artigianato e con essa il mio lavoro... 9 giorni abbastanza intensi, tanto che per non perdere ulteriore tempo coi viaggi ho deciso di trasferirmi a Milano per gli ultimi 5 giorni (grazie Fabio per l'ospitalità!).
Il lavoro di per sé non è stato il massimo, principalmente il mio compito era quello di raccogliere la spazzatura, però non è stato neppure stressante o stancante, nonostante si sia dovuto passare il 99% del tempo in piedi. Non credo che la cosa abbia giovato particolarmente alle mie gionocchia, ma ieri sera hanno resistito pure agli allenamenti, quindi nessun problema.
Anche in questa occasione è stato interessante notare gli atteggiamenti e ascoltare le perlle di saggezza dei vari personaggi di passaggio allo stand Tauscher...
Per quanto riguarda gli atteggiamenti, c'è poco da dire: la maggior parte della gente non butta via il proprio bicchiere vuoto neppure se sta a 30 cm dallo scatolone della spazzatura. Alcuno fanno finta di niente, altri dicono "eh, stavo giusto per buttarli via io!!"... certo, certo.

Alcune perle di saggezza:
-Mi dà una ciambella? (riferito ai pretzel -o brezel)
-Mi può mettere il burro nel brezel?
-(al telefono) Sono al birrificio Calabrese!
-Queste frittelle sono fritte?
-Vorrei delle ostriche

Guardare i pretzel mi fa sempre sorridere. Non posso fare a meno di immaginarmi Bush che si ingozza e quasi ci rimane secco mangiandone uno.

TOPPEN:
la birra gratis. Se così non fosse stato, avrei fatto peggio dei Blues Brothers!
BOTTEN:
pulire il vomito. Già lo pensavo prima che portare i bambini piccoli in fiera, oltretutto armati di ingombranti carrozzine, non fosse proprio una brillante idea...

Nessun commento:

Posta un commento