sabato 29 dicembre 2007

La colonna sonora del mio 2007

Oggi ho fatto una sorta di gioco musicale: ho cercato di racchiudere l'anno che si sta per concludere in un cd.  365 giorni in 80 minuti.
Avendolo fatto ora, probabilmente ho tagliato soprattutto la musica che più mi ha coinvolto nei primi mesi. Ma da quei mesi, in fondo, mi sento adesso molto lontano. Dunque non sono per forza le canzoni che più mi sono piaciute quest'anno (anche perchè alcune sono pure abbastanza datate!), ma sono quelle legate a eventi, momenti (più o meno lunghi...) o situazioni particolari.
Ho dovuto fare dei tagli obbligati e alcuni pezzi purtroppo sono rimasti fuori (da Tornar di Vinicio Capossela a Deo ti gheria Maria di Andrea Parodi, fino a Precipito di Giorgio Canali... l'avessi fatto in un altro momento, probabilmente sarebbero dentro al posto di altri, magari insieme a All rights reversed dei Chemical Brothers o Sommartider dei Gyllene Tider!!). Altri brani per me importanti erano invece legati anche a eventi accaduti negli anni scorsi per cui li ho esclusi...
Ma bando alle ciance... ecco la mia tracklist del 2007!

  1. Ramones - I remember you
  2. Venus - Daystar
  3. Slayer - Raining blood
  4. Yann Tiersen - Le train
  5. Pravda - Soyuz
  6. Dark funeral - Dead skin mask
  7. Bandabardò - Que nadie sepa mi sufrir
  8. Apocalyptica - I don't care
  9. La famiglia Rossi - Quanto ho bevuto stasera
  10. Graveworm - Fear of the dark
  11. Nanowar - Fight the dragon for the village
  12. Massimo Zamboni - Ultimo volo America
  13. Liquido - Ordinary life
  14. Sepultura - Inquisition symphony
  15. Disciplinatha - Nazioni
  16. 99 Posse - Amerika
  17. Rammstein - Engel
Durata totale: 79 minuti e 43 secondi...

Nessun commento:

Posta un commento