martedì 15 gennaio 2008

Il blackout della lavatrice è stato solo momentaneo

Stavo sistemando un armadietto in camera mia e mi sono passati tra le mani alcuni cd che avevo fatto quando stavo in Svezia in Erasmus: Rammstein, Sepultura, Moonspell, Wagner, Velvet Underground... insomma, roba abbastanza varia. E in fondo alla pila, ecco Electric Mountain dei Kebnekajse, gruppo forse poco noto in Italia (o anche del tutto sconosciuto... che ne so!). L'ultima volta che avevo sentito quel ciddì era ancora il 2004, poi credo di averlo lasciato al suo destino in quell'orgia di materiale vario raccolto nell'armadietto di cui sopra. Che di tutti, penso sia il più disordinato di camera mia, perchè stando proprio accanto alla scrivania è il posto più immediato dove gettare roba. Giornali, tazze, caramelle, pupazzi, gomme, libretti, dvd, porcellini, cavi, spille, telecomandi... tutte quelle cose che non terminano nella spazzatura, finiscono lì. Kebnekajse compresi, dunque. Perchè questo ciddì non ha la custodia: se l'avesse avuta sarebbe stato custodito maniacalmente da un'altra parte, ma questa è un'altra storia...

---Inizio intermezzo fotografico---



Una foto dei simpatici Kebnekajse databile millenovecentosettantaqualcosa

###Fine intermezzo fotografico###
Comunque adesso è la sesta volta che sto ascoltando "Barkbrödslåten". E' strano come in questi anni mi fossi dimenticato completamente di questo brano che mi piace un bel po'. Poco male, adesso è tornato... e con lui tanti ricordi di quella stagione 2003-2004. Che curiosamente in questi giorni si è ripresentata sotto i miei occhi abbastanza spesso: un paio di email ricevute da Pedro e Jarek, una chattata in msn con Skaiste, Erin che ieri mi aggiunge tra gli amici di Fazzbuk, le foto scattate dalla cima della torretta di casa nostra... Insomma, tanto per cambiare mi è tornata voglia di tornare al nord, che sia Svezia-Norvegia-Finlandia poco importa. Che poi tornata non è il termine esatto, ché presupporrebbe che per qualche tempo fosse assente. Diciamo che si è acuita, ecco. Insomma, ho voglia di partire. E la valigia ormai l'ho presa...
Va beh, la stagione estiva ormai è alle porte. No?

Nessun commento:

Posta un commento